Album e
page1image59687536

A volte vai a vedere gli Album e sui fogli trovi di tutto oltre al deterioramento dei tuoi scatti ma questa è l’esistenza/la vita. Dalle cartine, ai fiori, ai biglietti degli autobus, alle etichette ad esempio della birra, oltre alle tue annotazioni fino a giungere alle monete sia di metallo che di carta.
Quest’ultime, tutte rettangolari di varie misure, nuove o sgualcite all’inverosimile, colorate, con simboli da tutti ignorati e con le immancabili personalità del passato e del presente. Monete cartacee che il più delle volte si presentavano come dei capolavori in special
modo quelle del passato, il tutto accompagnate dalle immancabili cifre che gli conferivano dei valori. Le nuove partivano da 1, fino a giungere cifre a 2 e più zeri, che per la stragrande maggioranza della popolazione rimanevano solo dei sogni. Sto parlando nello specifico di un viaggio fatto nell’America del Sud settentrionale fino al Guatemala negli anni “90. Durante la permanenza in questa parte del continente americano mi era capitato di assistere all’emissione di nuove banconote e di trovarmi in tasca sia le nuove che le antiche e a volte quest’ultime pur avendo ancora valore di mercato, non venivano più accettate. Il motivo per noi col sacco in spalla era chiaro e ce ne facevamo una ragione, almeno il sottoscritto. Per fortuna erano cifre esigue per noi “ del Nord “ della terra e raggiungevano al massimo il valore di una 20ina di dollari statunitensi. Per non gettarle le davi ai bimbi nella speranza che almeno loro potevano acquistare qualcosina da mangiare. Il peggio è stato quando mi recai in una banca Nazionale per cambiare alcuni traveller's chèque e alla fine mi trovai sì con 2 monete cartacee ma false. Vorrei mettere una di queste 2 monete ma ... avendo conosciuto l’amabilità della popolazione di questa nazione non desidero fargli cattiva pubblicità per colpa di un Idiota anche se è passato una ventina di anni.
...
Alla fine ti accorgi che tutto Ma proprio tutto passa anche il valore di questi rettangoli cartacei e non
Tutto è Così Effimero
page2image59304928
page3image57629824 page3image59306592 page3image59308048 page3image59308256
page4image59273408 page4image59271328

©roby2014